Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Nuoro - Primo caso noto in Italia dall'approvazione della legge sul biotestamento

Malata di Sla fa staccare la spina

Condividi la notizia:

Un letto d'ospedale

Un letto d’ospedale

Nuoro – Malata di Sla fa staccare la spina, avrebbe compiuto tra pochi giorni cinquant’anni. È il primo caso di morte assistita, o almeno il primo a essere reso pubblico, dall’entrata in vigore della legge sul biotestamento. 

La donna è morta sabato nella sua casa di Nuovo, come prevede la legge, dopo avere manifestato per quattro volte, la volontà di rinunciare alla ventilazione meccanica, di fronte a medici e due testimoni. 

La donna lavorava in un’agenzia di viaggi, finché le sue condizioni di salute glielo hanno consentito.

Lo scorso sabato intorno all’una di notte è stata avviata la procedura, praticandole una sedazione profonda prima di essere estubata. Fermandosi la ventilazione meccanica ed essendo stata sedata in modo profondo, le è stato evitato di soffrire.

 


Condividi la notizia:
5 febbraio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/