Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Battaglia elettorale - Politiche - Interviene Francesco Battistoni, candidato al collegio uninominale al Senato Lazio 5 Viterbo e Civitavecchia

“Quale futuro per il porto di Civitavecchia?”

Condividi la notizia:

Francesco Battistoni

Francesco Battistoni

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si sente parlare, negli ambienti vicini al Porto di Civitavecchia, della previsione di una tassa sulle crociere stabilita dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale di Civitavecchia che porterebbe, inevitabilmente, danni all’economia della città che ruota, in gran parte, intorno alle attività del Porto stesso. 

Da sempre l’economia della città di Civitavecchia si basa, principalmente, sull’indotto derivante, in diversi ambiti, dal Porto. Non capisco, quale sia la progettualità relativa allo sviluppo di quest’ultimo. Non si hanno notizie in merito alla possibilità di istituire una Zls, Zona logistica speciale, che potrebbe portare numerosi vantaggi alla città, inoltre, la previsione di una tassa sulle crociere stabilite dalla stessa Autorità di sistema portuale, porterebbe una significativa contrazione del mercato croceristico su cui si fonda, largamente, l’attività portuale di Civitavecchia. 

Ancora, credo sia importante fare proposte per la riqualificazione del waterfront del Porto che renderebbe più agevole l’incremento del traffico passeggeri e croceristico. Vorrei vedere iniziative volte allo sviluppo di questa area e non nella direzione opposta.

Francesco Battistoni
Candidato al collegio uninominale al Senato Lazio 5 Viterbo e Civitavecchia


Condividi la notizia:
27 febbraio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/