Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Basket - Match contro la Virtus Basket Aprilia al Palamalè

La Stella Azzurra si gioca l’accesso ai play off

Condividi la notizia:

Orlando Orchi, coach della Stella Azzurra

Orlando Orchi, coach della Stella Azzurra

-Partita da dentro o fuori quella di domani (domenica 1 aprile) alle 18 al Palamalè per la Ilco Stella Azzurra, che si gioca – nella dodicesima giornata del campionato Dnc, girone G – l’ultima chance di accesso ai play off nella difficile gara contro la Virtus Basket Aprilia, compagine di grande spessore che, dopo essere stata al primo posto della classifica per buona parte del campionato, al momento divide la seconda posizione con Luiss e Contigliano a quota 36 punti.

I biancostellati non hanno altra possibilità: devono riuscire a sfruttare il fattore campo per portare a casa due punti necessari se si vuole ancora sperare nei play off.

“E’ una partita sicuramente ostica – dichiara l’allenatore della Ilco, Orlando Orchi – contro una tra le migliori formazioni del girone, che fallisce pochi colpi. Per noi però questa partita rappresenta l’ultima occasione di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati, e dobbiamo assolutamente vincerla se vogliamo continuare la corsa su Eurobasket in chiave play off”. Coach Orchi è sicuro delle forti motivazioni dei suoi, che la scorsa settimana contro Tiber sono apparsi tuttavia un po’ scarichi.

Probabilmente i ragazzi hanno pagato il lavoro extra che hanno affrontato in questo lungo periodo di emergenza – afferma -, giocando fuori giri per tante partite. Hanno speso tantissimo sul piano fisico e sul piano emotivo, ed un calo alla fine c’è stato. Peccato che c’è stato proprio in questo momento della stagione, ma dopo tante difficoltà, con la formazione sempre rimaneggiata e coi nervi sempre tesi, può capitare. Onore anche alla Tiber, che ha saputo approfittare delle nostre debolezze, di qualche nostra palla persa e di qualche contropiede di troppo”.

Domani però la musica deve cambiare. “Ho parlato con la squadra – continua l’allenatore – e l’ho trovata molto motivata e decisa a portare a casa il risultato. In settimana ci siamo allenati bene, intensamente, e conto sul fatto che quando siamo finiti con le spalle al muro, fino ad oggi abbiamo sempre saputo reagire nel modo migliore”.

Per l’occasione coach Orchi recupera anche Andrea Cosentino, fermato la scorsa settimana da un problema alla schiena. “Ieri si è allenato con la squadra – conclude il tecnico della Ilco – e domani sarà della partita”. Indisponibile, quindi, resta il solo Pippo Pasqualini, infortunato, che quasi sicuramente non ce la farà a rientrare prima della fine della stagione.

La Ilco Stella Azzurra, inoltre, nella gara con Aprilia aderirà all’azione di protesta, organizzata dalla LNP per le società partecipanti ai campionati nazionali, contro le decisioni degli organi di governo della Fip sulla riforma dei campionati. Le squadre giocheranno passivamente le prime due azioni della gara, con l’intento di dare un forte segnale di mobilitazione verso scelte non condivise, e poi sportivamente onoreranno in campo il proprio impegno.

Convocati: Michele Baliva, Matteo Pasquali, Angelo Toselli, Andrea Innocenti, Valerio Giganti, Simone Rogani, Federico Zena, Andrea Cosentino, Gionata Bizzarri, Guglielmo Billi.

Arbitrano l’incontro Roberto Ozzella e Fabrizio Bencivegna di Napoli. Palla a due domenica 1 aprile alle 18 al Palamalè.


Condividi la notizia:
31 marzo, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/