– “E’ per noi un duro colpo l’aver appreso la ferale notizia della scomparsa dell’indiscusso maestro di pittura Felice Ludovisi”.
Questo il primo commento di Luigi Sepiacci, direttore dell’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”, di cui il Maestro Ludovisi era stato direttore e docente.
“Ricordo ancora con quanta passione, riusciva a trasmettere ai nostri giovani – ha aggiunto Luigi Sepiacci – il sacro fuoco dell’Arte, e quanto costoro ne rimanessero affascinati, trasportati dalle sue parole e dal suo esempio”
“Non possiamo non piangerne il ricordo e al tempo stesso pregare e sperare nella guarigione del nostro fondatore, Ausonio Zappa, che lotta disperatamente tra la vita e la morte, dopo la vile aggressione subita”.
“Due tragedie – conclude amaramente il direttore dell’Abav – che come fendenti, hanno colpito il cuore pulsante della nostra comunità e il mondo intero della cultura italiana”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY