Viterbo – Sicurezza alla guida, otto persone denunciate per guida in stato di ebrezza.
Rientrano nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione predisposti dal compartimento polizia stradale “Lazio” e dal questore di Viterbo, finalizzata in particolare a contrastare la guida sotto l’influenza di alcool o sostanze stupefacenti, i servizi effettuati a Viterbo dalla polizia nella notte tra sabato e domenica scorsa.
Sono state impiegate le pattuglie della questura e della polizia stradale di Viterbo nonché personale dell’ufficio sanitario della polizia di Stato che, per gli accertamenti, ha utilizzato un nuovissimo camper attrezzato per l’occasione.
Infatti – si legge nella nota della polizia – tutti i guidatori sono stati sottoposti a controlli del tasso alcolemico tramite precursore mentre, per verificare in tempo reale la presenza di sostanze stupefacenti nel corpo di chi è stato fermato, è stato utilizzato il drug test.
I controlli, coordinati dal dirigente la sezione di Viterbo Porroni, hanno prodotto risultati considerevoli: 35 i veicoli controllati e 42 le persone sottoposte a verifica, 8 delle quali sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza ed un soggetto risultato positivo all’accertamento della droga, con ben 10 patenti di guida ritirate.
I controlli saranno ripetuti periodicamente alternando le zone dove saranno effettuati con lo scopo di garantire sempre un alto livello di sicurezza sulle strade della nostra provincia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY