Aprilia – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi manifestazione dinanzi ex Kyklos.
Questa mattina i cittadini hanno effettuato un sit-in dinanzi all’ingresso dell’ex Kyklos ad Aprilia, di proprietà di Acea ambiente. La storia è nota: l’impianto, a seguito anche degli odori nauseabondi e dei conseguenti disagi incontrati dai residenti, è stato chiuso nei mesi scorsi.
Oggi era in corso la causa presso il tribunale di Latina, e l’obiettivo della manifestazione odierna è quello di non abbassare mai la guardia e l’attenzione, da parte delle istituzioni competenti, dinanzi a questa vicenda.
L’auspicio è che l’impianto venga messo in sicurezza, affinché i territori non incontrino più le difficoltà e le pesanti problematiche del passato. Per questo, sosteniamo il gran lavoro fatto in questi mesi a tal proposito dal consigliere comunale di Nettuno Dell’uomo e dal comitato No Miasmi.
Il rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini deve essere un requisito fondamentale, che va tutelato in ogni modo.
Antonello Aurigemma
Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY