Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Le parole di Massimiliano Allegrini, responsabile del patronato Acai Enas di Acilia che estenderà la sua attività nella struttura che sta sorgendo al Poggino

“Pronti alla nuova grande sfida viterbese”

Condividi la notizia:

Viterbo - Poggino

Viterbo – Poggino

Viterbo – “Pronti alla nuova grande sfida viterbese, come parte integrante del polo Sviluppo impresa e lavoro del presidente ingegner Federico Fracassini, con cui ci siamo trovati immediatamente benissimo, condividendo progetti, valori e opportunità da offrire a questo territorio”.

Queste le parole di Massimiliano Allegrini, responsabile del patronato Acai Enas di Acilia, che estenderà la sua attività a favore di famiglie e imprese nella struttura polivalente che sta sorgendo al Poggino.

Il patronato Acai Enas, è l’ente di servizio attraverso il quale l’Associazione cristiana artigiani italiani offre a tutti i cittadini e ai lavoratori che ne fanno richiesta l’assistenza tecnico-giuridica per la difesa dei loro diritti e interessi.

Il patronato ha quindi il compito di assistere i lavoratori per la realizzazione dei diritti inerenti l’assistenza contro gli infortuni e le malattie professionali, la tutela della salute, l’assicurazione obbligatoria per invalidità, vecchiaia e superstiti, la disoccupazione, la maternità.

Ha ancora il compito di assistere gli invalidi e i mutilati del lavoro, gli invalidi e mutilati civili, i ciechi civili ed i sordomuti, assistendo i lavoratori nell’applicazione di ogni disposizione concernente la previdenza, l’assistenza sociale e sanitaria, la prevenzione degli infortuni e delle malattie.

“Con il tempo e le normative al patronato è oggi attribuita una funzione di informazione e consulenza anche su una vasta gamma di nuove problematiche. Siamo pronti a questa sfida – conclude Allegrini – certi che i nostri sportelli polifunzionali, da sempre fiore all’occhiello dell’Acai, capaci di prestare sempre assistenza e dare informazioni idonee a soddisfare tutte le crescenti esigenze di una società in vorticoso cambiamento come quella italiana, si integreranno perfettamente nel polo Sviluppo impresa e lavoro, diventando punto di riferimento per difendere diritti ma soprattutto conoscere e cogliere opportunità”.


Condividi la notizia:
5 giugno, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/