Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Comune - I gruppi consiliari La città nuova e M5s scrivono una lettera ufficiale all’amministrazione

“Nido, chiediamo spiegazioni sul cambio di personale a luglio”

Condividi la notizia:

Montefiascone

Montefiascone

Montefiascone – (m.m.) – I gruppi consiliari La città nuova e Movimento 5 stelle uniti per avere spiegazioni dall’amministrazione sul cambio di personale all’asilo nido comunale.

Lunedì i consiglieri d’opposizione Luciano Cimarello, Giulia De Santis, Giulia Moscetti e Rosita Cicoria hanno protocollato una richiesta congiunta al comune chiedendo spiegazioni sull’asilo nido in particolare ai quesiti già posti durante il consiglio comunale del 10 aprile e sulla decisione di cambiare il personale previsto per il mese di luglio.

Siamo a chiedervi – si legge nella lettera – delucidazioni circa la vostra decisione, che non ha in alcun modo avuto un minimo coinvolgimento delle parti in causa, di un cambio di personale per il mese di luglio. Un’azione congiunta la nostra, che vuole tutelare da una parte gli interessi di una fascia debole della popolazione, quella dei bambini appunto e dei loro genitori e, dall’altra, quella delle educatrici che all’ultimo momento vengono demandante ad altre mansioni senza tener conto della loro volontà. Il nido rappresenta un’eccellenza per il nostro paese che va rafforzata e migliorata e mai depotenziata o distrutta. Chiediamo inoltre delucidazioni dettagliate circa l’eventualità che da settembre prossimo il nido venga appaltato perché i costi dello stesso sono considerati tropo alti per l’amministrazione“.

La lettera protocollata inoltre richiede all’amministrazione “una relazione scritta da parte del caposettore circa la gestione e delle unità che all’intero vi operano”, “chiarimenti circa il rispetto dei parametri posti dalla legge 59 del 1980″ e “una relazione per ciò che concerne le tre unità interinali che dovrebbero andare a supplire il surplus di ore a cui il personale è sottoposto”. Infine i consiglieri d’opposizione chiedono risposte in merito “agli educatori che seguono bambini con handicap, i quali necessitano di un rapporto uno a uno” e “chiarimenti circa l’attenzione di bambini con disabilità”.


Condividi la notizia:
27 giugno, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/