![]() |
Riceviamo e pubblichiamo – Ricordo ancora quando in molti tessevano le lodi della flessibilità e ne parlavano come di un’opportunità per i giovani.
Fra questi vi erano numerosi esponenti del centrosinistra. Oggi questo modello si è dimostrato fallimentare. La precarietà ha ucciso il futuro di una generazione e mortificato le capacità e le potenzialità di tanti giovani, spesso altamente qualificati.
Oggi siamo in piazza per ribadire che una società non può basarsi sullo sfruttamento del lavoro e sulla cancellazione del welfare. Lo abbiamo sostenuto in passato e lo facciamo ancora oggi.
Il precariato, secondo il modello liberista, doveva essere funzionale a un mercato economico più dinamico. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: viviamo in Paese con un’economia stagnante e con un esercito di lavoratrici e lavoratori senza diritti e sottopagati.
Qualcuno forse dovrebbe riconoscere i propri errori. E’ ora di cambiare direzione, c’è bisogno di costruire un alternativa di società.
Luigi Nieri
Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà del Consiglio regionale del Lazio
Spazio in convenzione con il Consiglio regionale del Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY