Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bolsena - I fondi serviranno per riqualificare via dei Medici e via degli Adami

230mila euro per il recupero della viabilità del quartiere Castello

Condividi la notizia:

La città di Bolsena

La città di Bolsena

Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – Con grande soddisfazione comunichiamo l’erogazione del finanziamento regionale (ai sensi della L.R. 38/99) di 230mila euro per recuperare la viabilità del quartiere Castello, in particolare di via dei Medici e via degli Adami. 

Tale finanziamento, sulla base del progetto redatto dall’architetto Antonio Lisoni, è stato deciso dall’amministrazione regionale guidata da Zingaretti e dal Partito democratico, che hanno reperito fondi in bilancio con il preciso obiettivo politico della valorizzazione dei centri storici e in particolare di quelli dei borghi a più decisa vocazione turistica.

L’intervento rientra nella programmazione già avviata da tempo con il piano particolareggiato del centro storico e dovrebbe essere oggetto di sviluppo da parte dell’amministrazione comunale attraverso il rilancio delle potenzialità dei locali, consentendo e agevolando interventi di recupero. 

In ogni caso i lavori oggetto di finanziamento sono stati appaltati per un importo a base d’asta di 163mila euro mentre circa 59mila sono messi a disposizione dell’amministrazione comunale per effettuare lavori di rinnovo della rete fognaria e della rete idrica.

Proprio in ragione delle finalità dell’opera è opportuno che i lavori siano eseguiti con una particolare attenzione alla tipologia dei luoghi e con il recupero dei basoli procedendo ad uno smontaggio oculato ed al rimontaggio dei materiali originali in modo da ottenere un recupero il più possibile rispondente alle peculiari caratteristiche dei luoghi, che dovranno avere una funzione determinante nel rilancio turistico della nostra cittadina.

Circolo del Partito democratico di Bolsena

 


Condividi la notizia:
23 luglio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/