Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Provincia - Si è tenuto a Santa Maria in Gradi con Giulio Rapetti in arte Mogol

Saggio di fine corso per Viterbo Rock-Viterbo Pop

Condividi la notizia:

Il maestro Mogol

Il maestro Mogol

– Straordinario successo per il saggio di fine corso del seminario “Viterbo Rock-Viterbo Pop“ promosso dalla Provincia di Viterbo – assessorato Formazione Professionale.

Il saggio si è tenuto giovedì sera, 3 maggio, presso il complesso universitario di Santa Maria in Gradi alla presenza del grande Giulio Rapetti in arte Mogol direttore del Centro Europeo Toscolano di Avigliano Umbro che organizza i corsi finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Giovedì sera si sono esibiti sul palco i dieci giovani che hanno ottenuto le borse di studio dal Cet e precisamente: Matteo Biscetti, Riccardo Brizi, Flavio d’Aza, Andrea De Stradis, Giovanni Liguori, Alessio Nelli, Fabiola Scalone, Francesca Talucci, Alessandro Telari e Alessandro Vagnoni.

Altri dieci giovani talenti hanno superato la prova di ammissione ai nuovi corsi, mentre altri dieci ancora, saranno protagonisti del bando che partirà in autunno.

“Sono molto soddisfatto per l’esito dell’edizione 2011 – ha spiegato l’assessore alla Formazione Professionale Paolo Bianchini – perché abbiamo dato la possibilità a questi giovani dotati di straordinarie qualità nel campo musicale, di perfezionare al meglio le proprie capacità.

Un ringraziamento doveroso va rivolto al maestro Mogol e all’equipé di insegnanti del Cet che ha seguito i ragazzi. Questa iniziativa – ha spiegato Bianchini – vuole rappresentare una sorta di trampolino di lancio per giovanissimi autori, interpreti e compositori del nostro territorio, offrendo loro l’opportunità di evidenziare al meglio la propria professionalità emergendo in un mondo difficile da scalare, dove c’è necessità di una sempre maggiore promozione, formazione e valorizzazione delle singole risorse umane.

In un momento di grande difficoltà, in cui la crisi economica ed occupazionale che stiamo vivendo sembra scoraggiare i giovani a realizzare i propri sogni, è più che mai necessario investire sulla speranza di quanti non si rassegnano a sacrificare le proprie legittime aspirazioni ed ambizioni”.

Questi i nuovi dieci giovani che hanno passato la selezione e prenderanno parte ai nuovi corsi del Cet: Francesco Facchinetti, Chiara Fersini, Patrizio Angeletti e Arianna Silveri per la categoria interpreti. Anna Maria d’Ubaldo, Sara Fochesato, Antonello Giovanni Budano ed Edoardo Bellucci per la categoria autori. Marta Iacoponi e Alessandro Maffei per la categoria compositori.

Una borsa omaggio è stata poi assegnata su scelta di Mogol a Riccardo Brizi per la categoria compositori.


Condividi la notizia:
4 maggio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/