Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vulci - Continua il lavoro degli archeologi della Mastarna

Tomba della sfinge, trovati altri reperti

Condividi la notizia:

I nuovi ritrovamenti nella tromba etrusca della sfinge a Vulci

–  Il parco archeologico e ambientale di Vulci continua a regalare sorprese.

L’altro ieri in una nicchia ai lati del vestibolo dell’ormai famosa tomba della Sfinge sono stati riportati alla luce alcuni importanti oggetti risalenti al 500 a.C.

Di un secolo più antichi quelli disseppelliti alcuni giorni prima sempre in un’altra sepoltura, forse appartenente ad un bambino.

Urne cinerarie, piccole olle, piatti decorati e anche ceramiche risalenti al periodo attico. Alcuni reperti sono stati recuperati intatti sotto gli occhi attenti e incuriositi del sindaco di Montalto, Salvatore Cari.

Intanto continuano gli scavi che presto permetteranno l’apertura di una camera laterale che gli archeologi della società Mastarna presumono essere inviolata.

In attesa del grande giorno, quando ad essere aperta sarà la tomba principale dove dovrebbe essere stato sepolto il principe. E lì l’arredo funebre potrebbe veramente svelare tesori inaspettati.


Condividi la notizia:
5 maggio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/