![]() Gianni Ottaviani |
Riceviamo e pubblichiamo – La politica ambientale di Villa San Giovanni in Tuscia bisogna farla a fatti, non a parole.
E i fatti finora ci dicono che l’amministrazione comunale non sta tutelando affatto i propri cittadini. Basta allontanarsi dal centro abitato e notare che l’inquinamento pervade le zone verdi del nostro territorio.
Occorre che l’amministrazione comunale avvii subito un’opera di bonifica del torrente nei pressi del bosco della Sterpeta, dove da diverso tempo, alcuni cittadini che hanno poco rispetto per il verde, hanno gettato di tutto, inquinando pesantemente il torrente e la zona circostante. Basti pensare che nel letto del torrente si trova di tutto, dai frigoriferi alle stampanti ai sacchi della spazzatura.
L’amministrazione quindi avvii subito un piano di bonifica delle acque del torrente e dell’intera zona, senza indugiare ulteriormente. Quella zona è ricca di verde ed è avvolta da un bosco che va tutelato e valorizzato.
Mi chiedo come sia possibile che l’assessore competente, e tutta l’amministrazione, non si siano accorti, dell’estremo degrado in quella zona. Occorre agire immediatamente per salvaguardare la salute dei sangiovannesi e scongiurare un inquinamento delle acque ben più pesante dello stato attuale.
Gianni Ottaviani
Consigliere comunale “La Torre”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY