![]() Staccini premia Balloni |
![]() |
– La Provincia ha premiato il suo campioncino. Palazzo Gentili, rappresentato dal vicepresidente del consiglio, Roberto Staccini ha consegnato un riconoscimento al giovane ciclista blerano, Alfredo Balloni che, in questi giorni, si sta distinguendo alla novantacinquesima edizione del Giro d’Italia.
L’occasione è stata la partenza della decima tappa avvenuta nella mattinata di oggi (martedì 15 maggio) a Civitavecchia. Per Balloni un gagliardetto con lo stemma della Provincia di Viterbo e una targa raffigurante l’effige di palazzo Gentili.
“Non è una cosa di tutti i giorni avere un proprio conterraneo partecipare e distinguersi in una corsa così importante – ha detto il vicepresidente Staccini – proprio per questo abbiamo deciso di sfruttare l’occasione del passaggio della carovana rosa nella Tuscia e consegnare a Balloni questo riconoscimento, riservato ad un giovane atleta che grazie all’impegno e alla qualità sta facendo tanta strada nel mondo del professionismo”.
Il consigliere Staccini ha poi sottolineato la vitalità dei piccoli centri della provincia: “Balloni è nato a Blera, come il campione del mondo di calcio Angelo Peruzzi – ha aggiunto – un paese di modeste dimensioni, ma di grandi tradizioni che come molti altri ha saputo sfornare personaggi di grandi qualità”.
“A Balloni – ha concluso Staccini – che in queste prime tappe è riuscito a conquistare la maglia azzurra di miglio scalatore, ma è anche incappato in forature e in cadute, l’ultima proprio nella prime battute della tappa di ieri, auguro di riuscire a concludere la corsa rosa ottenendo il massimo delle soddisfazioni possibili, magari riuscendo a centrare anche una bella vittoria. Sarebbe la giusta ricompensa per gli enormi sacrifici fatti da lui ogni giorno”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY