Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - L'assessore al Patrimonio Barbieri: "Molto richiesti per le riprese anche gli immobili di proprietà comunale"

“Viterbo città del cinema come ai tempi del Maresciallo Rocca”

Condividi la notizia:

Paolo Barbieri

Paolo Barbieri

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Viterbo città del cinema come negli anni del Maresciallo Rocca.

Dalla scorsa estate è un susseguirsi in città di troupe televisive. Solo per citarne alcune, ricordiamo ad agosto le riprese per la serie “Catch 22”, diretta dalla star americana George Clooney, a firma della produzione italiana della Paramount.

A seguire, nel mese di settembre, le riprese per “Pilgrimage: the road to Rome”, la serie di documentari commissionati dal dipartimento di religione ed etica per il canale BBC2, visibile in Italia su Sky, in onda in prima serata sulla rete del Regno Unito.

E poi ancora, per la seconda volta “I Medici”, le cui riprese hanno interessato il capoluogo e anche San Martino al Cimino. In corso in questi giorni le riprese per il film di Gabriele Mainetti, Freak out.

Oltre alle immagini girate in esterno sempre più spesso vengono richiesti e utilizzati i nostri spazi “interni”. Palazzo dei Priori in particolare e anche diversi immobili di proprietà comunale, come ad esempio, in piazza san Carluccio, i locali che per anni hanno ospitato il ristorante La Zaffera.

Il lavoro che sta portando avanti l’assessore allo sviluppo economico Mancini con i suoi uffici è davvero prezioso. Non dimentichiamo che oltre al ritorno di immagine per la nostra città, per Viterbo si crea un notevole indotto economico. Servizi, strutture ricettive, ristoranti e pizzerie, comparse, maestranze. E il tutto con una capillare promozione del nostro territorio a costo zero a livello mediatico, televisivo e cinematografico. Io credo che questa sia la strada giusta per far accreditare e confermare Viterbo come città del cinema.

Paolo Barbieri
Assessore al Patrimonio


Condividi la notizia:
17 ottobre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/