Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - La proposta dei consiglieri di maggioranza di abolire i prodotti monouso dagli uffici pubblici

Roma, parte la guerra alla plastica

Condividi la notizia:

Rifiuti di plastica

Rifiuti di plastica

Roma – Parte la guerra alla plastica a Roma.

I consiglieri di maggioranza del Movimento 5 stelle hanno presentato una proposta di dare mandato alla sindaca Virginia Raggi e tutta la giunta di “adottare, entro il 31 dicembre 2018, ogni atto amministrativo idoneo alla graduale eliminazione delle plastiche”.

La capitale, quindi, รจ pronta ad aderire alla campagna “Plastic free” lanciata dal ministero dell’Ambiente.

In attesa dei pareri di municipi e uffici e della discussione in assemblea, il documento propone d’introdurre il divieto di utilizzo di prodotti monouso in plastica, come stoviglie, posati e contenitori, in tutti gli uffici ed esercizi pubblici di Roma. Al loro posto, dovranno essere utilizzati materiali compostabili o riutilizzabili.

La proposta di delibera chiede anche di avviare una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo dei prodotti in plastica.


Condividi la notizia:
28 novembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/