Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Kart - Domenica 2 dicembre il prossimo appuntamento per ogni categoria

Al via le finali del campionato regionale al Circuito internazionale

Condividi la notizia:

Sport - Kart - Campionato Italiano per squadre regionali

Sport – Kart – Campionato Italiano per squadre regionali

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oltre cento piloti presenti sul Circuito internazionale di kart di Viterbo per la 23esima edizione del Campionato italiano per squadre regionali. I primi riscontri nelle prove di qualificazione. Domenica 2 dicembre le doppie finali per ogni categoria. 

Sul Circuito internazionale di Viterbo è iniziato l’atteso appuntamento del Campionato italiano per squadre regionali, storica manifestazione nata nel 1988 e che ora è tornata a disputarsi con la 23esima edizione dopo un’interruzione di 6 anni.

L’evento è riservato alle categorie 60 Mini, Kz2, Kz3 Junior, Kz3 Under, Kz3 Over, con 13 squadre e un totale di oltre cento piloti: Piemonte -Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo-Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.

Le prove di qualificazione di sabato primo dicembre hanno intanto decretato a Viterbo i primi protagonisti di questa edizione del Campionato italiano per squadre regionali, mentre domenica due dicembre il titolo tricolore sarà assegnato alla squadra vincitrice al termine delle due finali di ogni categoria.

A mettersi in evidenza nelle prove, nella categoria più prestazionale della Kz2, è stato Alessandro Buran (Vrk-Tm) della Lombardia con il miglior tempo in 51.521, seguito dalla coppia del Veneto Marco Tormen (Praga-Tm), ad appena 21 millesimi di secondo, e Mauro Simoni, mentre Flavio Sani (Maranello-Tm) della Toscana e Andrea Canavese (Gold-Tm) dell’Umbria hanno ottenuto rispettivamente il quarto e quinto tempo.     

 La regione del Lazio ha prevalso anche nella Kz3 Under, con Simone Ragno (Crg-Tm) in pole position. A poco più di due decimi si è piazzato Sirio Costantini (Intrepid-Tm) dell’Abruzzo, terzo tempo per Andrea Caregnato (Praga-Tm) del Veneto. Il quarto e quinto tempo lo hanno ottenuto rispettivamente Irnerio Cittadini (Maranello-Tm) delle Marche e Nicola Cogato (Intrepid-Tm) del Veneto. Si è inserita fra i più veloci anche Francesca Cifola (Tony Kart-Tm) delle Marche con il sesto tempo.

Nella Kz3 Over è la regione della Campania a svettare con Pasquale Feola (Dfm-Vortex), con 62 millesimi di secondo di vantaggio su Marco Cardinaletti (Crg-Tm) delle Marche e Luca Levorato (Maranello-Tm) del Veneto. Fra i migliori anche Marco Ruschioni (Dfm-Tm) delle Marche con il quarto tempo e Enrico D’Elia (Tony Kart-Tm) della Sicilia con il quinto tempo.

Il programma, Circuito internazionale di Viterbo:

Domenica 2 dicembre: warm up dalle 8 alle 8; ore 9 presentazione Squadre; Gara1 alle 9,50 Kz3 Junior; alle 10,15 Kz3 Under; alle 10,40 Kz3 Over; alle 11,05 Kz2; alle 11,30 60 Mini; Gara2 alle 12,50 Kz3 Junior; alle 13,15 Kz3 Under; alle 13,40 Kz3 Over; alle 14,05 Kz2; alle 14,30 60 Mini. Alle 15 Premiazioni. 

Aci Sport Spa

 


Condividi la notizia:
1 dicembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/