Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Castel sant'Elia - Il messaggio di auguri del sindaco Vincenzo Girolami

“Buon Natale a tutti con la speranza di far volare alto Castello…”

Condividi la notizia:

Vincenzo Girolami

Vincenzo Girolami

Castel sant’Elia – Riceviamo e pubblichiamo – Cari amici e concittadini, il santo Natale si avvicina e con esso, si aprono le porte ad uno dei periodi più suggestivi dell’anno; un anno, quello trascorso, particolarmente intenso e proficuo per la vita amministrativa e sociale della nostra piccola comunità.

L’entusiasmo profuso dalla amministrazione che rappresento è stato notevole e continuerà, in futuro, ad essere tale, insieme alla necessaria determinazione
finalizzata ad intraprendere le giuste azioni concrete di cambiamento.

Il nostro compito è delicato ma, con metodo ed intelligenza operativa, riusciremo, sicuramente, a far volare alto Castello, migliorandone le sue condizioni di visibilità, di vivibilità e di elevato fascino spirituale e storico-artistico-ambientale.

Con la speranza che l’anno che verrà sia gioioso per tutti e che la solennità di queste feste natalizie possa alimentare l’amore per la nostra comunità, nonché eliminare i contrasti sterili, mi auguro che ognuno di noi possa sempre contribuire, seppure in piccola parte, a migliorare e a valorizzare Castello.

I miei auguri sono rivolti ai precari, ai disoccupati, agli invisibili che vivono nel bisogno e nella sofferenza, a tutti quelli che non hanno un lavoro stabile; a loro va la mia solidarietà, la mia amicizia e la mia collaborazione, con l’auspicio che possano, presto, ritrovare la giusta serenità economica ed esistenziale.

Buon Natale e auguri ai bambini che sono la più grande ricchezza, espressione di amore e di speranza per la nostra terra, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro.

Buon Natale e auguri a tutti i giovani che meritano la fiducia e la opportunità di restare nel proprio paese, affinché si sentano coinvolti e partecipino alla vita attiva di Castello.

Buon Natale e auguri agli anziani che sono le nostre radici e che non ci fanno mai mancare il loro discreto aiuto, ai quali va la gratitudine dei cittadini di oggi.

Buon Natale e auguri a tutti gli imprenditori agricoli, industriali e della attività estrattiva che, con molto impegno e dedizione, continuano a garantire il lavoro a molte delle nostre famiglie di residenti.

Buon Natale e auguri agli operatori commerciali, agli artigiani e ai professionisti che lavorano e investono per il nostro paese.

Buon Natale e auguri alle donne che lavorano e alle casalinghe, che svolgono un importante ruolo all’interno delle nostre famiglie.

Buon Natale e auguri a tutti i cittadini stranieri che risiedono, vivono, collaborano e si integrano alla vita del paese.

Buon Natale e auguri alla pro loco, al suo presidente, a tutti i suoi iscritti, sostenitori e collaboratori che si prodigano per la organizzazione delle feste patronali e degli eventi sociali- folcloristico – culturali, legati alle tradizioni e alla valorizzazione di Castello; anche quest’anno, attraverso le stelle luminarie, l’albero sostenibile e la natività, ci hanno riproposto un addobbo natalizio semplice ma molto gioioso, suggestivo e coinvolgente.

Buon Natale e auguri al consiglio dei giovani, alle associazioni di volontariato, ai ragazzi della protezione civile, alle scuole di ogni ordine e grado, all’Avis, alla croce rossa, ai nostri medici curanti, alle farmaciste, ai gruppi animatori e ideatori dei carri di Carnevale, alle associazione dei cacciatori, degli ex carabinieri e degli ex combattenti, alle associazioni artistiche, teatrali, culturali, sportive e sociali, alle cooperative di lavoro, alla banda musicale che da sempre anima e fa vibrare di armonia la vita del paese.

Un Buon Natale e auguri a sua eccellenza il prefetto di Viterbo, al questore, alle istituzioni tutte, alla locale stazione dei carabinieri e a tutte le forze dell’ordine, al presidente della Provincia, ai miei colleghi sindaci della Tuscia e della intera Provincia di Viterbo, con l’auspicio che il nuovo anno possa portare momenti di maggiore floridezza e di crescita socio- economica e culturale nelle nostre realtà territoriali.

Un Buon Natale, un augurio e un ringraziamento al tenente Davide Querci, per l’impegno e la dedizione mostrata in questo lungo periodo, al comando della locale stazione dei carabinieri.

Un Buon Natale e auguri al vescovo della diocesi Romano Rossi, alle nostre suore dell’addolorata, al parroco padre Riccardo, al nuovo rettore del santuario SS. Maria Ad Rupes, padre Stanislaw Rurad e alla sua comunità, che curano le nostre anime e la vita e l’accoglienza spirituale del paese.

Un Buon natale e un augurio di vicinanza fraterna a padre Pietro Burek che ha perso recentemente il caro papà.

Un Buon Natale e auguri alla segretaria e ai dipendenti comunali, alla polizia locale, ai miei assessori e consiglieri di maggioranza, ai consiglieri di minoranza, a tutti i sostenitori e collaboratori esterni.

Auguri a tutti quelli che, pur non avendo citato per mera dimenticanza, come cittadini stimo e tengo sempre nel mio cuore. Un paese unito negli obiettivi di crescita e di cambiamento e con uno spirito partecipativo, è uno dei regali più belli che un sindaco possa desiderare per Natale.

Con questo intento formulo a tutta la popolazione i più sinceri auguri di un santo Natale, sereno e gioioso, e di un anno migliore; lo faccio con la speranza che la magia e la solennità di questo momento, possano alimentare l’amore, l’attaccamento al nostro paese e la partecipazione di tutti alla sua crescita, con la convinzione di proseguire insieme, con tanta forza di volontà e umiltà, il cammino amministrativo per creare i presupposti di un futuro carico di certezze e di nuove opportunità alle nuove generazioni.

Vincenzo Girolami
Sindaco di Castel Sant’Elia


Condividi la notizia:
20 dicembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/