Viterbo – sponsorizzato – Al via i nuovi corsi di fotografia dell’Associazione CLICK! di Viterbo.
Lunedì 7 Gennaio dalle 19 in poi presso l’Associazione Culturale CLICK! si terrà un incontro informativo gratuito per illustrare i corsi di Fotografia, ricevere il programma stampato e per poter conoscere l’insegnante. L’Associazione si trova in via Garbini 106d, tel. 320 279 2669.
La scuola di Fotografia di Lietta Granato, attiva a Viterbo da 8 anni, è il giusto connubio tra la personalità verace e passionale dell’italianissima insegnante e i suoi studi accademici presso la University of Westminster di Londra, dove si è laureata in Fotografia.
I corsi sono divisi in diversi livelli di competenza e gli studenti vengono seguiti individualmente nei loro progressi con la macchina fotografica.
“Dopo aver lavorato come fotografa professionista per 15 anni fra Londra e l’Italia, ho iniziato a insegnare Fotografia qui a Viterbo otto anni fa” spiega Lietta Granato “l’insegnamento da tante soddisfazioni: io adoro vedere i miei allievi che crescono e diventano competenti e perche’ no? Mi superano e vanno per la loro strada raggiungendo successi sempre piu’ grandi. Tutto questo mi rende molto orgogliosa.
L’atmosfera durante i miei corsi e’ sempre allegra e serena; si creano legami che durano nel tempo. Addirittura due miei allievi di Fotografia hanno messo su famiglia e sono diventati genitori di due bellissimi bambini! Non a caso il nostro slogan e’ “Imparare, crescere, conoscersi”.
Penso che le persone apprezzino il fatto di seguire un corso tenuto da una docente universitaria. Oltre ai miei corsi della CLICK infatti insegno all’USAC (Universita della Tuscia) e all’Istituto Internazionale Lorenzo de’ Medici a Tuscania.
Insegnare in ambito universitario mi ha portato a sviluppare un linguaggio comune con gli studenti, e credo di aver imparato a comunicare in una maniera semplice ed accessibile a tutti.
Pochi mesi fa ho avuto la soddisfazione di essere invitata come ospite a una trasmissione di Rai Tre in cui mi hanno chiesto di spiegare alcune cose tecniche che riguardano la fotografia: e’ sempre bello quando la tua professionalita’ viene riconosciuta.”
Le lezioni sono sia teoriche che pratiche, all’aperto o in uno studio attrezzato adiacente all’aula. Gli studenti imparano a familiarizzare con tutta l’attrezzatura dello studio fotografico e con le funzioni della propria macchina digitale, che spesso sono moltissime e possono generare confusione.
Ogni corso dura tre mesi ed e’ possibile frequentare la prima lezione come prova gratuita.
Incontro Informativo gratuito:
lunedi 7 Gennaio ore 19
Associazione CLICK!
Via Garbini 106d
(stradina privata di fronte all’uscita del centro commerciale Pietrini)
tel. 320 279 2669
Facebook: CLICK.VT
click.viterbo@gmail.com
Informazione pubblicitaria
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY