Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Benvenuta al mondo piccola concittadina!”.
Le parole sono quelle del sindaco Giovanni Maria Arena a poche ore dalla nascita della prima bimba viterbese del 2019.
Veronika, questo il suo nome, è nata ieri sera alle 23,38 al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Belcolle, e questo pomeriggio il primo cittadino si è recato in ospedale per fare la sua conoscenza e rivolgere gli auguri ai neo genitori.
“La prima concittadina si è fatta attendere – commenta sorridendo Arena. Dal 1 gennaio ad oggi, al reparto diretto dal dottor Giorgio Nicolanti, hanno visto la luce ben 15 bimbi. Veronika è la prima residente a Viterbo.
“I miei auguri voglio rivolgerli anche ai genitori di Giulia, la prima bimba nata del 2019 – ha aggiunto il sindaco -. Non abitano a Viterbo, ma è stato comunque l’ospedale della nostra città ad accogliere la piccola al momento della sua nascita. Auguri di buon anno e buona vita a loro, a tutti i piccoli nati e a quelli che nasceranno!”
Ad accogliere il sindaco Arena è stato il primario Nicolanti, che ha aggiunto: “Questa mattina Veronika, insieme a tutti gli altri bimbi del reparto, ha già conosciuto la Befana della Croce Rossa. Domani incontrerà quella dell’Avis”.
Comune di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY