Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Stamattina durante la firma del protocollo sulla legalità

Zone svantaggiate, Mazzola consegna lettera al ministro

Condividi la notizia:

– Continua la lotta per includere il territorio di Tarquinia tra le zone svantaggiate. Il sindaco Mauro Mazzola ha consegnato una lettera al ministro dell’interno Annamaria Cancellieri, il 13 giugno a Viterbo, per porle all’attenzione il problema. Il primo cittadino invita i sindacati degli agricoltori e l’opposizione ad affrontare la questione e a non polemizzare sull’Imu.

«Ringrazio il ministro Cancellieri per la grande disponibilità. – dichiara – Avevo promesso che avrei fatto questa cosa in consiglio comunale e l’ho mantenuta. Le associazioni di categoria e la minoranza attaccano l’Amministrazione e si dimenticano del vero problema che, se risolto, porterebbe a una sensibile diminuzione dell’Imu.

L’esclusione del territorio dalle zone svantaggiate è una criticità strutturale che danneggia il settore. I sindacati e l’opposizione non vogliono o fanno finta di non capirlo. Eppure, tra i comuni del viterbese, solo Tarquinia e Montalto di Castro non ricadono tra le aree svantaggiate». Le aziende agricole locali lavorano quindi in condizioni di minore competitività. Devono sostenere infatti costi aggiuntivi per loro produzioni, con la necessità di ricaricarli sul prezzo finale dei prodotti stessi e con maggiori difficoltà di collocamento sul mercato, specialmente in un periodo di grave crisi.

Inoltre, cittadine vicine come Civitavecchia e Santa Marinella, che presentano caratteristiche morfologiche e climatiche simili a Tarquinia, sono inserite tra le zone svantaggiate. «È la dimostrazione di come i parametri di classificazione siano rivedere. – conclude il sindaco Mazzola – È fondamentale allora far ristabilire la parità di trattamento e far adottare criteri adeguati e uguali per tutti. Continuerò questa battaglia con o senza l’aiuto delle associazioni di categoria e della minoranza, che mi auguro tornino a occuparsi di più degli interessi degli agricoltori».


Condividi la notizia:
13 giugno, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/