Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 17 febbraio giornata di “verifiche” per l’Asd di volontariato Vitersport Libertas.
A Pontinia (Lt) si sono disputate le gare del Campionato regionale Lazio di nuoto Fisdir.
La Vitersport ha partecipato con cinque atleti, due del gruppo agonisti: Emanuela Marchini che, come sempre, è andata al massimo, conquistando l’oro nei 400 e nei 100 stile libero e Benedetta Verdecchia, che si conferma una certezza della formazione, con l’oro nei 200 e nei 100 metri dorso.
Bene anche il gruppo promozionale con Luca Apperti, Matteo Roncoloni e Juri Dell’Edera.
Juri, al suo debutto in una competizione federale, si è espresso al meglio ed è salito sul terzo gradino del podio sia dei 25 stile che dei 25 dorso.
Soddisfazione piena, quindi, di Evelina Bastianini che cura la preparazione del gruppo e lo ha accompagnato nella trasferta per questa prima prova della stagione risultata alquanto positiva.
Contemporaneamente a Viterbo si è disputata la quarta gara del Campionato italiano di hockey in carrozzina. Avversari di turno della Vitersport, i Thunder di Roma, formazione di spicco nel panorama nazionale, più volte Campione d’Italia.
L’incontro nelle previsioni si presentava non facile per i viterbesi, ma un avvio positivo della partita, con una rete segnata da Kruezi nel primo quarto, ha costretto i Thunder all’inseguimento per tutta la gara, anche se con un lieve scarto.
La partita è stata quindi sempre molto tesa; soltanto nell’ultimo quarto la distanza è diventata di due reti e la partita si è conclusa con 4 a 2. Gara fondamentalmente coretta, ben diretta dagli arbitri Oddo e Scorsino. Le pantere della Vitersport sono ora al secondo posto del girone, ma con un trend positivo, che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.
Mauro Soffi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY