Viterbo – Più grandi di Rainews.it, Ilmattino.it e Leggo.it. Molto più grandi di Adnkronos.com. Tusciaweb si conferma anche nel 2019 più grande, e in alcuni casi di molto, della versione on line di diverse testate storiche italiane.
Il sistema Tusciaweb, giornale e social, raggiunge oltre 120 mila lettori al giorno. Basti pensare che su Facebook la pagina ufficiale può vantare 100mila like. Su Youtube le visualizzazioni sono arrivate a a oltre 7milioni e 200mila. Con migliaia di visualizzazioni quotidiane. Sono oltre 8mila i follower su Twitter. Nel mese di gennaio il sito è visitato da 625.192 utenti diversi e unici. E ha distribuito 5.441.931 pagine.
Secondo Alexa, sito di Amazon che monitorizza i siti a livello mondiale, in Italia solo 191 siti sono più grandi di Tusciaweb. Nel Mondo poco più di diecimila. Questo significa che Tusciaweb è tra i grandi siti italiani.
Secondo Alexa, ieri Tusciaweb era in posizione 192 in Italia. E quindi più grande di Rainews.it (posizione 229); Ilmattino.it (posizione 254); Quotidiano.net, che raggruppa i siti dei quotidiani Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione, in posizione 265; Leggo.it (posizione 248); Ilrestodelcarlino.it (356); Milanofinanza.it (411); Adnkronos.com (376); Unionesarda.it (404); Ilsecoloxix.it (428). Ovviamente questi dati sono tutti verificabili basta andare a vedere la classifica di Alexa dei primi 500 siti italiani.
Tutti dati che sono utili anche dal punto di vista del marketing e per chi fa pubblicità.
Se in ogni caso è difficile capire quali sono i siti più visitati, va detto che, quando tutti dati convergono, i dubbi sono molto pochi.
Tusciaweb, nella sostanza, continua a essere uno dei quotidiani on line più grandi del centro Italia e di tutta la nazione.
Come dire: una esperienza editoriale sicura e potente per la pubblicità e per chi vuole investire seriamente in pubblicità.
Una esperienza editoriale che, per altro, vive solo di pubblicità e senza finanziamenti pubblici.
Una esperienza in continua crescita, che ultimamente ha anche dato vita a nuove iniziative come la Tusciaweb Academy, che sta riscuotendo, con il secondo corso, grande attenzione anche quest’anno da parte degli oltre 40 tra giornalisti e aspiranti tali che hanno chiesto l’iscrizione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY