Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - L’ottava edizione della gara domenica 31 marzo

Mountain bike, a Canino torna l’Xc dell’Olivo

Condividi la notizia:

Sport - Mountain bike - Il Gruppo ciclistico di Canino

Sport – Mountain bike – Il Gruppo ciclistico di Canino

Canino – Domenica 31 marzo si disputerà a Canino l’ottava edizione della gara di mountain bike Xc dell’Olivo, terzo memorial Luigi Marcoaldi.

All’interno del calendario eventi previsti dalla 18esima sagra dell’Asparago verde di Canino, il Gruppo ciclistico di Canino, ha realizzato un evento sia per i corridori che per gli appassionati di questa disciplina.

Tra gli uliveti che incorniciano le colline della Maremma, la comunità sportiva degli appassionati bikers ha realizzato, per questa edizione, un nuovo panoramico percorso, con aggiunta di un single track, sul quale si articolerà la gara di quest’anno.

Il circuito misto: cittadino e campestre prevede quattro giri da 6,750 chilometri ciascuno, con un dislivello complessivo di +1.020 metri. Ai primi 80 iscritti verrà donato un ricco pacco gara contenente un mazzo di asparagi della Copa di Canino, una bottiglietta di olio extra vergine d’oliva dell’oleificio sociale cooperativo di Canino, una penna offerta dalla Bcc di Canino e un pacco di pasta offerto dalla InCoop Canino.

I ciclisti potranno usufruire della possibilità di parcheggio grazie alla disponibilità della società di calcio Pro Alba Canino, del lavaggio bici e, a fine gara, potranno utilizzare le docce del Tennis club Canino.

L’arrivo sarà festeggiato, come sempre, con un party offerto dalla Carrozzeria Maceroni. Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria (JUN-M,ELISP-M,M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7,M8, ELI,W1 e W2) per un totale di 60 premi. I tre team più numerosi riceveranno con un ricco cesto offerto dal supermercato Vivo di Enrico Corbelli.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo dello sponsor ufficiale: Impresa Luigi Marcoaldi. Il book fotografico della manifestazione sarà realizzato dal fotografo amatoriale Delo Bucci che ha dato la sua disponibilità a immortalare gli atleti e la cornice paesaggistica del percorso.

Sarà presente all’evento il campione ciclistico Stefano Colagè, la sindaca Lina Novelli, il delegato allo Sport Fosco Bachini, il presidente dell’Associazione Pro Canino Angelo Amici, il presidente dell’pleificio sociale di Canino Quinto Bartoccini, il presidente della Copa Ernesto Baglioni e l’amministratore dell’impresa Marcoaldi Alessandro Giacchetti.


Condividi la notizia:
28 marzo, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/