Civita Castellana – Teatro dei piccoli, due gli appuntamenti previsti. Il primo oggi domenica 31 marzo alle 18, il secondo in programma per il 14 aprile. Negli spazi del Mice, a Civita Castellana.
Un progetto dell’officina culturale Distretto/Creativo con la direzione artistica dell’attore e regista Ferdinando Vaselli. Realizzato in collaborazione con la Coop e il comune di Civita Castellana.
Un doppio appuntamento, a ingresso completamente gratuito, dedicato alle famiglie. Due domeniche per portare a teatro i più piccoli. Il primo appuntamento avrà protagonista la compagnia Matutateatro e metterà in scena lo spettacolo il Piccolo Principe. Un successo che non tramonta mai. E che continua a rappresentare una forte attrazione per un pubblico di qualsiasi età. Due soli attori alle prese con tutti i personaggi di una storia che, a più di settant’anni dal suo debutto, non smette di commuovere bambini, adulti e ragazzi.
Antoine de Saint Exupéry era un aviatore e un umanista: adorava volare e si interessava agli uomini. Qualche mese dopo l’apparizione del suo capolavoro, scomparve in aereo sul mar Mediterraneo. Il suo corpo non fu mai trovato, come curiosamente accade a quello del giovane protagonista della sua storia. Un’analogia, questa, che non può non rimandare al significato profondo del romanzo. Chi è infatti il piccolo principe, il bambino che all’improvviso, nel deserto, si presenta al narratore-aviatore, costringendolo a rivedere le priorità del suo agire, se non l’altra parte di Saint-Exupéry, e per esteso l’altra parte di noi tutti? Quella della nostra infanzia che, se non siamo bravi e fortunati, rischiamo di dimenticare. Come di solito accade ai grandi.
Valeria Conticiani
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY