Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - La polizia ferroviaria impegnata nell'operazione internazionale “24 Blue” - 187 agenti impiegati

1500 persone controllate, una arrestata e verifiche su 182 treni

Condividi la notizia:

La polfer in stazione

La Polfer in stazione

Viterbo –  Operazione 24 blue della polizia ferroviaria. Sono 1499 le persone controllate, una arrestata, quattro denunciate in stato di libertà, inoltre, 187 le unità impiegate nelle attività di controllo di 79 stazioni ferroviarie e di 182 treni e nel controllo dei bagagli al seguito dei viaggiatori e presenti nei depositi.

In particolare, la persona arrestata è stata rintracciata nell’ambito dei controlli effettuati dal personale in servizio presso il posto Polfer di Roma San Pietro. È risultatacolpita da mandato d’arresto europeo dalla Repubblica Ceca per furto aggravato, produzione vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti e indebito utilizzo di mezzi di pagamento.

Questo è il risultato dell’attività compiute dal compartimento polizia ferroviaria per il Lazio, nell’ambito dell’attività di collaborazione internazionale attuato, dal 26 al 27 marzo, con l’azione di controllo del territorio ferroviario su scala nazionale, denominata “24 Blue”, effettuata in contemporanea ad azioni simili eseguite dalle polizie aderenti a Railpol- Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee.

L’iniziativa, che si colloca nell’ambito dell’attività di collaborazione internazionale di polizia, vede proprio la polizia ferroviaria italiana protagonista da oltre dieci anni alle attività del network Railpol, composto dalle forze di polizia di 16 paesi europei che operano in ambito ferroviario, oltre agli Stati Uniti d’America, in qualità di membro ospite.

Lo scambio di informazioni, di analisi delle problematiche comuni e di best practices, di elaborazione di comuni strategie operative e la programmazione di azioni congiunte denominate action days sono le attività caratteristiche dell’organismo.


Condividi la notizia:
29 marzo, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/