Roma – Rogo negli impianti di trattamento dei rifiuti, chiesto l’intervento dell’esercito.
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha richiesto l’intervento dell’esercito per presidiare e sorvegliare i siti di trattamento e smaltimento dei rifiuti dopo il rogo allo stabilimento Ama di Rocca Cencia del 24 marzo.
La sindaca ha fatto questa specifica richiesta in un incontro con il prefetto.
“Per la sicurezza di questi siti – ha detto la Raggi – ho chiesto al ministro dell’ambiente, della difesa, dell’interno, dell’economia e al prefetto un rafforzamento della vigilanza anche tramite l’esercito. Non vorremmo che questi incidenti fossero ricorrenti”.
L’incontro in prefettura è stato richiesto dalla sindaca dopo aver saputo che i due impianti di trattamento meccanico biologico privati subiranno un fermo di tre mesi per manutenzione straordinaria. Tutto ciò si potrebbe ripercuotere in modo negativo sul servizio di raccolta dei rifiuti nel comune di Roma.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY