Viterbo – Reddito di cittadinanza, quasi settemila domande nella Tuscia.
Sono per l’esattezza 6.907 le richieste da parte dei cittadini di Viterbo e provincia che si sono rivolti a Caf o agli uffici postali per ottenere il sostegno economico.
Ma nel Viterbese le richieste non sono state così numerose rispetto ad altri comuni del Lazio.
I dati sono stati elaborati dal segretario generale della Uil di Latina, Luigi Garullo.
“I dati che abbiamo elaborato – spiega Garullo – collocano Latina al secondo posto tra le province del Lazio per numero di istanze presentate all’istituto nazionale di previdenza sociale. Dietro troviamo Frosinone, Viterbo e Rieti, rispettivamente con 12.773, 6.907 e 3.636 richieste. Latina si attesta sugli stessi livelli di città come Bologna (13.068), Firenze (13.037), Avellino (12.007).
In Italia sono oltre 1 milione le persone che hanno provato a ricevere un sostentamento dal governo – prosegue Garullo –. Soltanto nel Lazio ammontano a 118.644 unità. Colpisce la fascia di età, quella tra i 40 e i 67 anni, che sì è maggiormente appoggiata a tale misura con oltre 768mila richieste, rispetto alle 298 mila dei cittadini tra i 25 e i 40 anni”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY