![]() Il tratto interessato dai lavori per l'illuminazione pubblica |
Riceviamo e pubblichiamo – Partiti gli interventi per completare l’illuminazione pubblica dell’ex provinciale Porto Clementino, tra l’incrocio con via Aldo Moro e il cavalcavia sull’Aurelia.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Tarquinia. Il tratto interessato, lungo alcune centinaia di metri, costituisce uno dei nodi viari più critici della città ed è privo di punti luce.
“Sul quel tratto confluisce infatti il traffico in arrivo dalla statale e dal quartiere Peep – afferma l’assessore Anselmo Ranucci -. La visibilità notturna ridotta la rende molto pericolosa. Per tale motivo abbiamo inserito questo progetto tra le priorità. I lavori si concluderanno entro poche settimane”.
Intanto è entrata in funzione la nuova illuminazione pubblica in via Filippo Giorgi, strada di accesso alla riserva naturale delle Saline. “Un altro importante tassello per rendere più sicura la rete stradale al Lido – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici –. Via Filippo Giorgi era completamente priva di lampioni”.
Inviata infine la richiesta alla Provincia di Viterbo per avere il nulla osta a estendere l’illuminazione pubblica sulla provinciale Monterozzi, dall’ingresso della necropoli etrusca a quello del cimitero monumentale “San Lorenzo”.
Comune Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY