Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Si terrà domani alle 11 al Duomo

A Ischia di Castro una messa in memoria di Mario Cerciello Rega

Condividi la notizia:

Ischia di Castro

Ischia di Castro

Ischia di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Tutta l’Italia è sconvolta per la morte di uno dei suoi figli migliori, il brigadiere Mario Cerciello Rega, che com’è noto è stato assassinato a Roma mentre svolgeva il suo servizio di difesa e tutela della legalità.

Il grave fatto di sangue ha sconvolto le coscienze di tutti i cittadini, e primi tra loro gli stessi appartenenti alle forze dell’ordine e coloro che ne hanno fatto parte, e che hanno deciso di continuare il loro impegno nelle varie associazioni d’arma. Così la sezione di Ischia di Castro dell’associazione nazionale carabinieri ha deciso di invitare tutti i cittadini alla preghiera.

Ci sentivamo di dover fare qualcosa, di rispondere alla violenza che ha colpito un nostro commilitone e fratello – dice il presidente della sezione Giocondo Bonfili – e in attesa che gli investigatori e la magistratura facciano piena luce su quanto accaduto e puniscano severamente i colpevoli, abbiamo pensato che la cosa migliore che potevamo fare sarebbe stata quella di invitare i nostri soci, i nostri simpatizzanti e tutti i cittadini alla preghiera, per onorare e ricordare il sacrificio di Mario Cerciello Rega“.

Il parroco, don Rossano, ha subito aperto le braccia alla richiesta dei carabinieri in congedo e ha invitato tutti alla santa messa che terrà domenica alle 11 al Duomo di Ischia di Castro.

Naturalmente l’invito è stato subito accolto e condiviso da tutte le autorità civili e sociali della cittadina, e vedrà la partecipazione di rappresentanze dei carabinieri in servizio nella Tuscia, prima tra tutte il comando di Tuscania.

Il sindaco di Ischia di Castro Salvatore Serra ha particolarmente apprezzato che proprio dalla città da lui amministrata sia partita questa iniziativa. “Nel dolore per la perdita del militare dell’arma e nello sdegno per quanto accaduto – commenta -, sono orgoglioso che i miei concittadini si siano immediatamente attivati per dare una risposta di partecipazione civile e morale. In questa come in ogni altra occasione è fondamentale che i cittadini facciano sentire la loro vicinanza alle istituzioni, e questo ne è il migliore esempio”.

Alfredo Mariani


Condividi la notizia:
27 luglio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/