Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A Viterbo, alla sala Mendel del convento della santissima Trinità dei padri Agostiniani, la pianista Daniela Sabatini renderà omaggio al musicista e terziario francescano Franz Liszt con “Liszt Celebration” e l’ ottava edizione del seminario di perfezionamento musicale e spirituale “Il Piano di Dio”.
L’evento si terrà mercoledì 31 luglio, nel giorno del 133esimo anniversario della scomparsa di Franz Liszt, dalle 11 alle 19,30.
Unanimemente riconosciuta fra i massimi interpreti lisztiani a livello internazionale, come attestano i suoi numerosi recitals tenuti in tutto il mondo e la sua amplissima discografia dedicata soprattutto al “Liszt sacro” con la serie di cd “Il Piano di Dio” “Franciscus” e “Liszt lives”, la pianista e terziaria francescana Daniela Sabatini eseguirà l’integrale delle composizioni mariane, sacre e religiose di Franz Liszt comprendenti anche autentiche rarità e preziosità musicologiche riscoperte dalla stessa Sabatini.
Svolto nell’ àmbito del Festival “Omaggio a Viterbo – La città dei Papi” e della rassegna “I concerti per il Giubileo della Madonna liberatrice”, l’ intero evento celebrativo è a ingresso libero e gratuito.
Bruna Cousteau
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY