Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Meteo- Secondo le previsioni nelle prossime ore continueranno i picchi di quaranta gradi

Tre giorni di caldo torrido, poi la pioggia

Condividi la notizia:

Tre giorni di caldo torrido, poi la pioggia.

Non accenna a finire l’ondata di afa che sta attraversando tutta l’Italia. Almeno per i prossimi tre giorni, infatti, le temperature continueranno a sfiorare i 40 gradi anche se i picchi maggiori sono previsti per il sud: Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata in particolare.

Da mercoledì, però, dovrebbe arrivare l’alta pressione da nord-ovest che porterà aria più fersca e venti di bora o maestrale. Queste temperature favoriranno violenti piogge e temporali.

Secondo quanto previsto dal portale 3BMeteo.com il cosiddetto “Bretone”, ovvero la corrente fredda, porterà a un calo di temperature di 12-13 gradi rispetto alle punte record che sono previste nelle prossime ore.

Secondo 3Bmeteo.com, l’apice del caldo è previsto martedì, con picchi di 40/42 gradi. In particolare, sono previsti 40 gradi a Rieti e Terni, 39 a Roma, 37/38 gradi a Bologna e Firenze, Perugia e Ferrara.


Condividi la notizia:
6 agosto, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/