Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – Il 5 agosto alla chiesa della Madonna dei cacciatori tornerà la manifestazione L’amor che move il sole e l’altre stelle, organizzata dall’associazione Idea in collaborazione con il comitato soci Coop.
Sarà una serata all’insegna dell’astronomia, ma anche dell’arte, della musica e della convivialità.
Il ritrovo è fissato per le 18,30 alla chiesa della Madonna dei Cacciatori, dove saranno presentati i lavori di restauro dell’edificio stesso e verranno eseguiti dei canti a Maria interpretati dal soprano Simonetta Chiaretti.
Sarà un omaggio alla memoria del pittore bolsenese Nino Botarelli, grazie alle testimonianze e ai ricordi di Luciano Dottarelli, Antonio Quattranni e Pietro Tamburini.
Nell’uliveto adiacente la chiesa seguirà una cena conviviale e l’osservazione della volta celeste inizierà alle 21,30 con il professor Vincenzo Millucci dell’osservatorio astronomico dell’università di Siena.
Associazione Idea
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY