– L’Archivio di Stato di Viterbo e la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, in occasione delle manifestazioni indette per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, comunicano che il 10 maggio, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze dell’Archivio di Stato di Viterbo ( Via V. Cardarelli, 18- Fronte Caserma di Finanza), hanno programmato un incontro di grande interesse storico, sociale e militare, con il Prof. Maurizio Ridolfi, Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Tuscia.
Il Prof. Maurizio Ridolfi terrà una relazione dal titolo: “ Centocinquantanni di unità nazionale: il Risorgimento tra storia e memoria pubblica”
Si ricorda, altresì, che presso la Sala delle Conferenze dell’Archivio di Stato, sito in Via V. Cardarelli, 18 – è visitabile la mostra storico-fotografica dal titolo: “ La Prima Mondiale”, realizzata in collaborazione con regione Lazio, Amministrazione Priovinciale di Viterbo, Comune di Viterbo, Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo e con il contributo della Fondazione Carivit.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.30: il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY