Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - In azione la nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans - Tra di loro ci sono 26 donne, di cui almeno otto incinta, e 28 bambini

Libia, salvati cento migranti su un gommone alla deriva

Condividi la notizia:

La nave Mare Jonio

La nave Mare Jonio

Libia – Libia, salvati cento migranti su un gommone alla deriva.

A recuperare questa mattina i migranti la nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans al largo della Libia.

“Alle 8,35 di questa mattina – scrivono sul profilo Facebook di Mediterranea – la Mare Jonio ha completato il salvataggio di circa cento persone tra cui ventisei donne di cui almeno otto incinte, ventidue bambini di meno di dieci anni e almeno altri sei minori”.

Dalla Ong spiegano come sono state condotte le operazioni di salvataggio. Tra le cento persone salvate ci sono ventisei donne, di cui almeno otto incinta, ventotto bambini.

“Abbiamo individuato il loro gommone – continuano -, sovraffollato, alla deriva e con un tubolare giĆ  sgonfio con il nostro radar, e per fortuna siamo arrivati in tempo per portare soccorso. Le persone sono tutte al sicuro a bordo con noi, ci sono casi di ipotermia e alcune di loro hanno segni evidenti dei maltrattamenti e delle torture subite in Libia. Fuggono tutte dall’inferno. Restiamo ora in attesa di istruzioni dal centro di coordinamento marittimo italiano, cui ci siamo riferiti mentre ancora il salvataggio era in corso, in quanto nostro Mrcc di bandiera”.


Condividi la notizia:
28 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/