Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - La segnalazione pubblicata su Facebook da una cittadina - La protezione civile chiede di vietare l'utilizzo di contenitori in vetro

“Dal belvedere piovono bottiglie in mezzo alla strada”

di Alessandro Castellani
Condividi la notizia:

Orte - Bottiglia vola dal belvedere in strada

Orte – Bottiglia vola dal belvedere in strada

Orte – Bottiglie di vetro lanciate dal belvedere in mezzo alla strada. Lo segnala una cittadina di Orte, che ieri notte ha postato su Facebook una foto di una bottiglia in frantumi su via della Pubblica Passeggiata, a pochi centimetri da una macchina in sosta.

L’oggetto, da quanto si legge nel post, era stato lanciato pochi minuti prima dalla terrazza panoramica del Poggio, a via Manin, ed era caduto vicino al monumento di padre Pio, dopo un volo di diversi metri, in mezzo a una delle strade più trafficate del centro storico.

Nessun danno a persone o cose, per fortuna, ma la sensazione è quella di una tragedia sfiorata.

Via della Pubblica Passeggiata si trova esattamente sotto al belvedere del Poggio ed è l’unica strada di accesso al centro storico. È quindi costantemente frequentata da veicoli e passanti.

La cittadina riferisce di aver “segnalato da tempo e diverse volte questi problemi all’amministrazione comunale”, visto che il lancio di oggetti dal belvedere trova spesso come bersaglio la sua proprietà privata.

Ora però “succede anche su una via di passaggio importante”. E il fenomeno è particolarmente pericoloso, perché in questa settimana il centro storico di Orte è pieno più che mai di visitatori, che arrivano in massa per la festa dell’Ottava di sant’Egidio in corso.

Sulla vicenda è intervenuta la protezione civile di Orte, che ha segnalato un lancio di bottiglie in strada anche dall’altro versante della rupe, sulla Rocca.

“Anche se non di nostra competenza – scrive la prociv – chiediamo alle attività come bar, pub e taverne di non vendere bevande in bottiglia, ma di versare il contenuto nei bicchieri di carta. Questo sicuramente potrà prevenire questo atto vile e incivile da parte di persone che sicuramente non si rendono conto che potrebbero uccidere qualcuno”.

L’Ente ottava medievale, dal canto suo, ha garantito collaborazione per aumentare i controlli.


Condividi la notizia:
4 settembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/