Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Santa Rosa - Le ditte Cesarini e Fiorillo hanno iniziato il montaggio della Macchina

Fiore del cielo, si ricomincia

di Francesca Buzzi
Condividi la notizia:

La statua posizionata in cima alla Macchina di Santa Rosa

La statua posizionata in cima alla Macchina di Santa Rosa

La statua posizionata in cima alla Macchina di Santa Rosa

Fiore del Cielo arriva a San Sisto

Fiore del Cielo arriva a San Sisto

Fiore del Cielo arriva a San Sisto
Fiore del Cielo arriva a San Sisto

Fiore del Cielo arriva a San Sisto

Vincenzo Fiorillo al lavoro sotto la Macchina

Fiore del Cielo arriva a San Sisto

Contaldo Cesarini al cantiere

Fiore del Cielo arriva a San Sisto

Il sindaco Marini, il vicesindaco Contardo, l'ex assessore Arena e Contaldo Cesarini sotto la Macchina

– La Macchina di Santa Rosa torna a San Sisto (video1 * 2 foto1 * 2 * 3 * 4).

Stamattina, all’alba, gli operai hanno iniziato a caricare i pezzi di Fiore del Cielo dal capannone sulla Tuscanese sui camion che l’hanno trasportata a Porta Romana.

Poi, intorno alle 8, il tragitto fino a San Sisto e alle 9 circa la posa della base. In giornata il grosso del lavoro dovrebbe già essere finito e si proseguirà nei prossimi due o tre giorni per mettere a punto i particoli più piccoli e l’aspetto elettrico dell’illuminazione.

La colonna di camion, però, prima di arrivare a San Sisto ha effettuato come ogni anno una breve sosta a piazza del Comune per aggiungere al resto di Fiore del Cielo il pezzo forse più bello e più significativo, la statua di Santa Rosa.

Da qualche anno a questa parte, infatti, la statua viene conservata a Palazzo dei Priori tutto l’anno e prima del montaggio, si ricongiunge al resto della Macchina, per essere posizionata in cima.

Oggi pomeriggio, intorno alle 18, l’assemblaggio dovrebbe essere completato e, come ormai da tradizione, il sindaco Giulio Marini salirà sull’impalcatura per la posa della statua di Santa Rosa.

Le operazioni di montaggio sono affidate anche quest’anno alle ditte Cesarini e Fiorillo che conoscono ormai ogni piccolo segreto di Fiore del Cielo e seguiranno con cura ed esperienza tutti i passaggi dei loro tecnici al lavoro a San Sisto.

A dare il benvenuto alla Macchina di Santa Rosa stamattina c’era il sindaco di Viterbo Giulio Marini, il vicesindaco Enrico Maria Contardo e l’ex assessore comunale Giovanni Arena.


Condividi la notizia:
20 agosto, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/