Viterbo – “Il taglio dei parlamentari è demagogia e decapita la Costituzione, il risparmio corrisponde al bilancio di Viterbo”. Lo ha detto Emma Bonino, senatrice di +Europa, a Tpi.
“Penso che il taglio dei parlamentari – ha affermato Bonino – sia un’iniziativa assolutamente demagogica, che viene giustificata con più efficienza e risparmio. Segnalo che il risparmio eventuale corrisponde al bilancio della città di Viterbo, tanto per dire di che cosa parliamo, ed è in effetti una decapitazione della Costituzione”.
Bonino sottolinea: “Quando i padri costituenti fissarono il numero a mille, non lo fecero a caso ma in rapporto alla popolazione. Quindi è una pura misura di antiparlamentarismo e dispiace che il Pd, dopo aver votato contro per ben tre volte, si accodi a questa demagogia populista. È anche un rischio per la rappresentatività, perché è evidente che qualche città grande sarà rappresentata. Ma i territori e le province si possono scordare di vedere un senatore o un deputato, neanche a distanza”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY