– C’è ancora la possibilità di prenotarsi per la gita-concerto a Nepi di domenica 9 settembre prossimo organizzata dal Gruppo consolare di Viterbo del Touring club con il sostegno del comune e della Provincia di Viterbo.
La “cittadina della acque” vanta alcune eccellenze riferite al musicista Alessandro Stradella (originario del posto) e a Lucrezia Borgia che ha soggiornato per diverso tempo nel castello a presidio dell’abitato.
L’appuntamento è alle 10,30 davanti al Palazzo del Comune da raggiungere con le proprie auto. La visita guidata al centro storico (duomo e castello) è offerta dal Comune di Nepi in collaborazione con il personale del museo civico. Nel cortile borgiano c’è la sorpresa di un aperitivo-omaggio con vino di cantina e salame cotto del posto.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo al ristorante “Casa Tuscia” (menu concordato di euro 25,00 da pagare sul posto) si terrà nella chiesa di San Biagio un concerto (ingresso libero) con il trio “Festa Rustica” fondato e diretto da Giorgio Matteoli nell’ambito della rassegna musicale “Tuscia Classica”. Omaggio ad Alessandro Stradella, originario di Nepi, e ai suoi contemporanei. (Corelli e Vivaldi).
Prenotazioni presso il console Touring di Viterbo Vincenzo Ceniti: e-mail vincenzoceniti@alice.it – cell. 334.7579879.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY