Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tuscania - Dal 18 al 21 ottobre per la derattizzazione dopo il sopralluogo di Asl e Nas - Il sindaco Bartolacci: "Intervento radicale per risolvere definitivamente il problema"

Topi nelle aule, chiusa la scuola dell’infanzia Vignoli

Condividi la notizia:

 

Viterbo - Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci

Viterbo – Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci

Tuscania

Tuscania

Tuscania – Topi nelle aule, chiusa la scuola dell’infanzia Vignoli.

E’ stato il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci a firmare l’ordinanza che dispone lo stop delle attività nel plesso di via VI Febbraio dal 18 al 21 ottobre.

Si tratta del terzo intervento da quando sono stati notati escrementi di ratto all’interno di alcuni locali.

E’ scattata dunque l’ispezione dei Nas, con la Asl e i tecnici del Comune. “Si sono verificati diversi episodi dall’inizio dell’anno scolastico – dice il sindaco Bartolacci – in seguito ai quali siamo sempre intervenuti nell’immediato.

Dopo il verificarsi di questo ultimo fatto e in seguito al sopralluogo di Nas e Asl, abbiamo deciso di agire in maniera più radicale”.

Si legge nell’ordinanza: “A seguito del controllo effettuato dai Nas e dalla Asl, dal quale non sono emerse particolari problematiche né a livello strutturale né di gestione dei servizi, si ritiene opportuno intervenire, in maniera precauzionale, all’interno dell’edificio, all’esterno del giardino e nel complesso del quartiere adiacente, con una ulteriore e più radicale opera di derattizzazione e disinfestazione, al fine di evitare gli inconvenienti verificatisi nell’ultimo periodo.”

“Chiuderemo la scuola – continua il primo cittadino – da venerdì a lunedì, approfittando del weekend per effettuare la derattizzazione, in via precauzionale, e  non solo all’interno dell’edificio, ma anche nel giardino e nel complesso del quartiere. E’ una situazione fastidiosa a cui vogliamo mettere presto fine.

Abbiamo chiesto anche dei piccoli accorgimenti come chiudere porte e finestre e altre misure per evitare il ritorno dei roditori. Il problema va risolto – conclude -, ce l’abbiamo messa tutta e continueremo a farlo”.


Condividi la notizia:
16 ottobre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/