Roma – Alitalia, dal governo prestito ponte di 350 milioni di euro.
È la cifra inserita nella bozza del decreto fiscale approvata, salvo intese, dal governo Conte bis.
Il governo ha quindi concesso alla compagnia aerea un ulteriore prestito ponte di 350 milioni di euro per la durata di sei mesi per “indilazionabili esigenze gestionali”.
Questo permetterà ad Alitalia di continuare ad operare in attesa della presentazione dell’offerta della cordata con a capo Fs.
“Il finanziamento – si legge all’articolo 52 della bozza di decreto – è concesso con l’applicazione di interessi al tasso euribor a sei mesi pubblicato il giorno lavorativo antecedente la data di erogazione, maggiorato di mille punti base, ed è restituito, in prededuzione, con priorità rispetto a ogni altro debito della procedura, entro sei mesi dalla erogazione e, in ogni caso, entro trenta giorni dall`intervenuta efficacia della cessione dei complessi aziendali. Il finanziamento di puo’ essere erogato anche mediante anticipazioni di tesoreria”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY