Matera – Di Maio da Matera per Expo 2020, risponde alle dichiarazioni rilasciate dal premier Conte.
Il ministro degli Esteri aveva chiesto un incontro di maggioranza al presidente del Consiglio per discutere alcuni punti della manovra, ma questi aveva risposto che la manovra era stata approvata dai ministri di tutte le forze politiche, anche del M5s.
Di Maio dice di essere soddisfatto “che domani finalmente si riunisce un vertice di maggioranza che stavamo chiedendo da un po’, un vertice di governo che deve servire a mettere nella legge di bilancio tre proposte che per noi sono imprescindibili: o si fanno o non esiste ancora la manovra”.
Intanto Renzi nel discorso di chiusura della Leopolda 10 afferma:” Faccio una proposta alla maggioranza: teniamo la pressione fiscale allo stesso livello dell’anno scorso tagliando le spese per due miliardi di euro in un anno, senza toccare i servizi. Ci prendiamo noi la responsabilità di farlo. Ma evitiamo balzelli come la sugar tax, come quelli sulla casa e sulle partite Iva”.
Il segretario Zingaretti risponde così a Di Maio e Renzi:”Non fa solo effetto, fa male, noi saremo molto responsabili e diciamo agli alleati che si può andare avanti, ma nessuno ricominci a mettere bandierine su identità, perché gli italiani sono stanchi e non sono dei coglioni. Bisogna mantenere le parole sennò si arrabbiano e ci sarà una rivolta”.
Teresa Bellanova ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali afferma a Skytg24 che ad oggi non ha ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale per un incontro al vertice di domani.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY