Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Alla ripresa degli allenamenti Giovanni Lopez ha ritrovato una squadra con pochissime assenze - Oltre ad Alvarez e Scalera, per la Casertana sono in dubbio solo Markic e Bezziccheri

La Viterbese può sorridere, l’infermeria è quasi vuota

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - L'allenamento a Canepina

Sport – Calcio – Viterbese – L’allenamento a Canepina

Sport - Calcio - Viterbese - Da sinistra: De Giorgi, Pacilli, Culina, Besea e Corinti

Sport – Calcio – Viterbese – Da sinistra: De Giorgi, Pacilli, Culina, Besea e Corinti

Canepina – Per la prima volta in stagione Giovanni Lopez “rischia” di avere problemi di abbondanza.

Una notizia attesa da tempo, in casa Viterbese. E che sul campo della Casertana potrebbe finalmente diventare realtà.

D’altronde ad anticipate il tutto è stato proprio l’allenatore dei laziali dopo il successo sulla Sicula Leonzio. “In settimana rientreranno tutti tranne Markic – ha spiegato – e per me sarà un bel problema”.

Un problema positivo, ovviamente. Confermato alla ripresa degli allenamenti di ieri come di consueto a Canepina.

In un clima leggermente più rigido la squadra ha lavorato bene sotto lo sguardo attento del tecnico, che ha iniziato a farsi sentire fin da subito nonostante si trattasse solo del primo appuntamento settimanale. L’obiettivo è quello alzare la tensione fin dalle prime battute, in modo tale da arrivare a domenica con la squadra carica e motivata al massimo. Oltre che con un organico quasi al completo.

Se Andrea De Falco ed Emmanuel Besea tre giorni fa sono già andati in panchina (il secondo è anche entrato), Mario Pacilli, Toni Markic e Daniel Bezziccheri potrebbero sperare di fare lo stesso nel prossimo weekend: un cauto ottimismo filtra soprattutto sul primo nome, che proprio ieri ha lavorato a parte insieme al secondo (che giovedì si sottoporrà a una visita di controllo) ma sembra pronto a tornare in gruppo.

L’unico assente, oltre ai soliti Giuseppe Scalera e Fran Alvarez, è stato proprio Bezziccheri, mentre Simone Palermo ha lavorato a parte allo stadio ma solo per non forzare i ritmi.

Stando così le cose, fatti tutti gli scongiuri del caso, l’allenatore ex Lucchese potrebbe arrivare alla vigilia del prossimo incontro con 27 o 28 calciatori a disposizione sui 31 in rosa. Un numero altissimo.

Il tutto mentre la Casertana dovrebbe fare ancora a meno di Pasquale Rainone, Angelo D’Angelo, Luigi Castaldo e Antonio Floro Flores: assenze importanti, compreso il capitano e quelli che almeno sulla carta dovrebbero essere gli attaccanti titolari. Dei quattro, solo l’ultimo ha effettuato la seduta di ieri con il gruppo.

Ultimamente, al di là di alcuni risultati altalenanti (culminati con la sconfitta per 4-3 subita a domenica Teramo), i gol sono garantiti da Ernesto Starita: stessa età di Mamadou Tounkara (sono entrambi classe ’96) ma un gol in meno rispetto al collega (sei contro sette), l’ex compagno di Toni Markic al Bisceglie sembra definitivamente esploso e contro la Viterbese sarà uno degli attori principali del 3-5-2 di Ciro Ginestra.

Samuele Sansonetti


Serie C – girone C
12esima giornata
domenica 3 novembre

Catanzaro – Avellino
Bari – Vibonese
Paganese – Catania
Rende – Monopoli
Rieti – V. Francavilla
S. Leonzio – Cavese
Ternana – Picerno
Casertana – Viterbese
Potenza – Reggina
Teramo – Bisceglie


Serie C – girone C
classifica

SquadraPTGVPSGFGSDR
Reggina281284024816
Potenza24127321459
Ternana231272316133
Bari22126421899
Monopoli221271418117
Viterbese201262422175
Teramo181253416142
Casertana171245319145
Catanzaro171252515141
Catania17125251920-1
V. Francavilla161244416151
Paganese161244421173
Vibonese161244422184
Avellino14124261419-5
Picerno13123451418-4
Cavese1312345719-12
Rieti11123271523-8
Bisceglie1012246715-8
S. Leonzio612138921-12
Rende612138723-16

Serie C – girone C
i marcatori della Viterbese

7 gol: Mamadou Tounkara
4 gol: Michele Volpe
2 gol: Andrea Errico, Daniel Bezziccheri
1 gol: Stefano Antezza, Mario Pacilli (1 rigore), Salvatore Molinaro, Zhivko Atanasov, Davide Sibilia, Marco Simonelli, Mattia Zanoli


Condividi la notizia:
30 ottobre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/