Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bomarzo - Minoranza all'attacco dopo il consiglio comunale: "L'amministrazione Cialdea non ha più i numeri"

“Perché l’assessora Zena risulta presente in riunioni di giunta a cui non ha partecipato?”

Condividi la notizia:

Bomarzo

Bomarzo

Bomarzo – Riceviamo e pubblichiamo – Finalmente anche gli assessori hanno avuto il coraggio di dire le cose come stanno.

Infatti ieri pomeriggio, all’inizio della seduta del consiglio comunale, l’assessore Alessandra Zena ha letto una lettera indirizzata al sindaco, con la quale certifica il proprio dissenso rispetto all’attuale gestione delle risorse finanziarie da parte del comune e addirittura chiede di fare chiarezza su alcune deliberazioni della giunta in cui lei risultava assente mentre “per errore” era stata inserita come presente.

Nel dettaglio l’assessore afferma che “aveva proposto l’utilizzo di alcuni finanziamenti per interventi diversi da quelli poi realizzati”. Infatti le sue proposte inizialmente erano state accolte, ma poi sono state respinte a seguito dell’intervento del vicesindaco.

In questo caso ricordiamo al sindaco che le stesse proposte avanzate dall’assessore Zena erano state avanzate anche da noi, ma come sempre è accaduto non sono state neanche discusse.

In particolare l’assessore cita una deliberazione della giunta con la quale è stato approvato l’accordo di partenariato tra il comune di Bomarzo e l’associazione Archeoparco, di cui il sindaco fino al 19 giugno è stato socio fondatore e membro del consiglio direttivo, nella quale veniva conferito a detta associazione il mandato di rappresentanza e di capofila per l’attuazione di un progetto.

Proprio su questa delibera l’assessore Zena afferma che era stata inserita la sua presenza (per errore), mentre nella realtà non c’era. Pertanto, ha chiesto più volte la rettifica dell’errore. Ciononostante, a quattro mesi di distanza, afferma di non essere riuscita a farla rettificare a seguito dell’ostruzionismo del vice-sindaco, il quale con modi poco gentili gli ha fatto capire che non era loro intenzione modificarla.

In questo caso chiediamo al segretario per quale motivo non è stata rettificata l’assenza?

Addirittura nella lettera l’assessore fa presente al sindaco che il vicesindaco da alcuni mesi è il coordinatore di un’iniziativa che porterà alla creazione di una lista civica che si presenterà alle prossime elezioni comunali. A tal proposito gli chiede se, a seguito dei fatti sopra esposti, intende confermare Guglielmo Carlo nel ruolo di vicesindaco e se ritiene terminata l’esperienza della lista Verso il futuro.

A fronte di quanto è accaduto, come consiglieri comunali autonomi e di opposizione sentiamo il dovere di condividere quanto affermato dall’assessore Zena, la quale ancora una volta certifica quanto da noi affermato da molto tempo: da tre anni l’attuale maggioranza non ha i numeri nella prima convocazione delle sedute di consiglio comunale e l’azione politico-amministrativa è scarsa e scadente, come spesso ci è stato riferito anche da moltissimi cittadini.

Tutto ciò certifica lo stato di confusione in cui versa l’attuale maggioranza, con posizioni diametralmente opposte sia dal punto di vista politico che da quello gestionale. Pertanto li invitiamo a chiudere questa esperienza per il bene dei cittadini.

Roberto Furano
Marco Perniconi

Marzia Arconi
Simone Sciarra
Romano Lamoratta
Consiglieri comunali minoranza Bomarzo


Condividi la notizia:
30 ottobre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/