Castel Sant’Elia – Riceviamo e pubblichiamo – Terzo anno in cui l’amministrazione di Castel Sant’Elia in concerto con l’istituto A. Stradella hanno festeggiato l’albero.
Quest’anno l’amministrazione, che ha donato personalmente le piante, ha deciso di acquistare un melo per dare inizio al viale della frutta. La mattinata è tata molto fruttosa. Dopo la posa del melo si sono susseguiti i saluti del sindaco Vincenzo Girolami, della dirigente Domenica Ripepi, del consigliere delegato alla cultura Cecilia Maria Paolucci, del consigliere delegato all’ambiente Simone Cessetti. Alla manifestazione ha partrcipato anche l’assessore al bilancio Marzia Piacenti.
Dopo i saluti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria hanno rappresentato i loro lavori: poesie, racconti e spiegazioni relative agli alberi, alla loro importanza e alla loro salvaguardia.
In conclusione, grazie a Francesco Marini, vicepresidente dell’associazione Esplora Tuscia, gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno seguito un seminario sulle piante e sulle peculiarità del territorio.
Il lavoro iniziato tre anni fa con l’avvio della festa sta vedendo i suoi frutti e altri se ne vedranno grazie al lavoro di educazione, di solidarietà e di coinvolgimento delle due istituzioni, quella scolastica e quella politica.
Comune di Castel Sant Elia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY