Vejano – Riceviamo e pubblichiamo – Proseguono a Vejano i progetti di sussidiarietà orizzontale, per rendere più bello ed efficiente il paese.
La giunta comunale ha approvato l’iniziativa promossa dall’associazione “Il buttero di Vejano”, che ha offerto la propria collaborazione per interventi mirati di manutenzione e sfalcio del verde all’interno del borgo storico.
Le attività di manutenzione, che operano su un contesto da tempo abbandonato ad una sostanziale incuria, saranno a costo zero per il comune e interamente finanziati dall’associazione richiedente, nell’ottica di una collaborazione crescente e preziosa tra amministrazione comunale e soggetti portatori di interesse, o gruppi di cittadini organizzati, che vogliono mettere a disposizione il loro “saper Fare” A beneficio della comunità.
I protagonisti veri dell’iniziativa sono due asinelli di proprietà dell’associazione per i quali sabato scorso, 30 novembre, si sono aperte le porte del borgo e sono iniziati i lavori.
L’utilizzo di animali e di altri mezzi non inquinanti per la manutenzione del patrimonio comunale, oltre a legare operatori pubblici e privati cittadini nell’amministrazione della cosa pubblica, rappresenta un nuovo e sostenibile approccio ai temi della cura della comunità e del rispetto dell’ambiente.
Comune di Vejano
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY