Monterosi – (s.s.) – Un’altra settimana in vetta per il Monterosi.
A questo punto la squadra viterbese ci ha preso gusto: in un girone in cui l’unica avversaria che tiene il passo è il Grosseto sognare è sempre più lecito.
Il presidente Luciano Capponi, da buon idealista, vede il futuro con ottimismo nonostante l’ennesima perdita in attacco. A farne le spese, durante l’ultimo match giocato e vinto con la Sangiovannese, è stato Jacopo Sciamanna, costretto a uscire al 79′ per una botta.
“Purtroppo è una distorsione – conferma il numero uno biancorosso – e in questi casi i tempi di recupero sono lunghi. Dispiace per il calciatore ma se vogliamo guardare il lato positivo siamo primi senza attaccanti. Fabrizio Roberti è milite assente da due mesi e mezzo, Renan Pippi è arrivato ma non è ancora in condizione e adesso anche Sciamanna dovrà recuperare. Nonostante le assenze guidiamo la classifica: cosa succederà quando torneranno?“.
Parole e musica per i tifosi del Monterosi, reduci dal successo interno della loro squadra. Protagonista indiscusso dell’incontro Andrea Costantini, autore della rete del 2-1 e premiato per aver raggiunto le cento presenze in maglia biancorossa.
“Un grande plauso a lui – conclude Capponi –. La nostra filosofia vuol dare valore alle qualità etiche, umane e di educazione, parole strane per il calcio. Guardiamo prima l’uomo e poi il giocatore e Costantini ormai è un nostro simbolo. L’ultimo match giocato? Stiamo incontrando squadre belle e organizzate e faccio i complimenti alla Sangiovannese. Aver vinto ci inorgoglisce perché non era facile”.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY