Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Napoli - La famiglia avrebbe saputo della decisione della scuola grazie a un gruppo di whatsapp

Bimbo autistico escluso dalla recita di Natale, la mamma: “Un sogno infranto”

Condividi la notizia:

Infanzia

Infanzia

Napoli – Bimbo autistico escluso dalla recita di Natale, la mamma: “Un sogno infranto”.

I preparativi per la recita di Natale erano agli sgoccioli. Una mamma di un bambino affetto da iperattivitĂ  regressa con ritardo cognitivo e sospetto autismo aveva versato la sua quota per comprare i dolci e fare un regalino al personale scolastico. Anche suo figlio, di 5 anni, voleva prendere parte alla recita di Natale. Poi l’amara scoperta.

La mamma del piccolo avrebbe scoperto che suo figlio era stato escluso da quella recita scolastica. Il motivo dell’esclusione sarebbe stato l’autismo.

E’ accaduto in una scuola di Napoli. La mamma sarebbe venuta a conoscenza dell’esclusione, e del fatto che la maestra si sarebbe riservata la scelta di coinvolgerlo solo dopo un confronto con la famiglia del piccolo, attraverso un gruppo whatsapp di genitori.

“Lo so che il mio piccolo non avrebbe partecipato – ha dichiarato commossa la madre all’Ansa – so che non parla e non riesce a stare in fila, non c’e bisogno che lo sottolineasse la maestra, ma per me era importante anche solo vedere il suo nome su quella lista e vederlo quel giorno lì, a saltare e divertirsi a modo suo, a vedere quel suo sorriso dolce, sogno infranto da chi lo ha emarginato invece di integrarlo”.


Condividi la notizia:
17 dicembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/