Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tripoli - Il governo Serraj chiede una riunione urgente dell consiglio di sicurezza dell'Onu

Raid aereo di Haftar su un collegio militare, decine di morti

Condividi la notizia:

Libia - Caos a Tripoli

Libia – Caos a Tripoli

Tripoli – Raid aereo di Haftar su un collegio militare, decine di morti.

Sarebbero 28 gli studenti morti e 23 i feriti nel raid aereo effettuato dalle forze del generale Khalifa Haftar sul collegio militare di Tripoli.

Il portavoce di Haftar, in una dichiarazione ad Alhurra Tv ripresa dal Libya Observer, ha spiegato che il raid, “in risposta al bombardamento turco”, è giustificato dal fatto che “i cadetti dell’accademia sono miliziani”.

Tripoli è teatro di combattimenti da aprile scorso tra lʼesercito libico nazionale guidato dal generale Khalifa Haftar e una serie di milizie alleate con il governo, supportato dalle Nazioni Unite, che controlla la capitale.

In risposta all’attacco il governo di accordo nazionale libico di Tripoli riconosciuto dalla comunità internazionale avrebbe chiesto una riunione d’emergenza del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite “per discutere delle atrocità e dei crimini di guerra di Haftar”. Lo riferisce il Libya Observer.

 


Condividi la notizia:
5 gennaio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/