– In un momento di crisi, se le aziende riuscissero a risparmiare sui costi fissi, dall’energia alla telefonia, passando per le assicurazioni, sarebbe un bell’aiuto.
Con questo spirito la Confcommercio di Viterbo lancia un’iniziativa che vede come partners Telecom Italia, Tradecom e Vittoria assicurazioni. Obiettivo: abbattere il 30% dei costi. Non poco visti i tempi che corrono.
“In questi settori – spiega il direttore Confcommercio Mauro Barlozzini – c’è la libertà tariffaria ed è difficile districarsi. Noi aiuteremo i nostri associati e non solo a trovare soluzioni adeguate, con una presenza fisica di consulenti sul territorio. Non un rapporto via telefono, ma fisico e presente”.
Coprendo una lacuna decennale nella Tuscia.
“Vogliamo far capire – spiega Cammarota di Sistema Confcommercio – la diversità del prodotto, non vendere un contratto, ma offrire una consulenza gratuita su gas, energia e telefonia”.
Di quest’ultimo settore se ne occuperà Silvio Merlani. “A Viterbo – spiega Merlani – non esistono consulenti, ma solo sub agenzie di altre città per Tim e Telecom.
Noi ci metteremo la faccia, un rapporto diretto e continuo. Magari chi contattiamo si troverà bene col proprio profilo tariffario e non cambierà, ma sarà comunque un contatto utile per farci conoscere”.
Sul lato assicurazione, la convenzione a livello nazionale con Vittoria è già in piedi da tempo. “A Viterbo – spiega Stefano Ciacci – ci siamo mossi forse un po’ in ritardo rispetto ad altre realtà.
Far conoscere occasioni di risparmio è molto apprezzato, su servizi che interessano l’azienda, ma anche coperture del singolo associato, familiari, dipendenti e aziende stesse, liberi professionisti compresi”.
Il punto di forza sarà la presenza sul territorio, oltre al risparmio.
“Oggi arrivano in azienda persone – spiega Barlozzini – che propongono contratti, ma ci chiediamo se domani saranno ancora sulla piazza, qui abbiamo tre soggetti che operano in prima linea. Presenti. Non dimentichiamo poi, che settori quali telefonia ed energia sono in continua evoluzione e l’impresa deve imparare a rivedere i propri contratti, perché magari nel frattempo sono arrivate offerte più convenienti”.
Alla sede Ascom – Confcomercio di via Monte San Valentino sarà allestito uno sportello per ottenere tutte le informazioni, con la presenza di consulenti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY